Vittoria per le ragazze del Cus Pisa calcio a 5 contro la Casalgrandese

PISA – Arriva un’altra vittoria per le cussine contro la Casalgrandese, squadra retrocessa dalla serie A la scorsa stagione e società tra le più forti di questo campionato. 

PRIMO TEMPO – La gara inizia sottotono per le gialloblu, con le cussine che accusano la sosta della domenica precedente. La Casalgrandese si porta dunque in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cus Pisa non si scompone e inizia a far girare bene la sfera con un buon controllo. Su tiro di Mauro è la Gambino a intercettare il pallone deviandola dove il portiere avversario non può arrivare e trovando la rete del pareggio. Le cussine non si accontentano e in altre numerose occasioni cercano di portarsi in vantaggio. Questo accade inizialmente con la Figliucci che prova una girata da vero Pivot, ma non trova la rete; poi è la Baldera a calciare a rete, ma a trovare clamorosamente il doppio palo. Successivamente è la Roehrer a calciare a fil di traversa da buona posizione, ma anche questa occasione si traduce in un nulla di fatto e infine la Salerno sfiora il palo da buona posizione. Il vantaggio arriva a 5 minuti dalla fine grazie a una incursione laterale della Roehrer, abile a calciare verso la porte a trovare la chiusura vincente della Baldera per il 2-1. Termina così la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO – Avvincente e combattuta la ripresa, con la Casalgrandese che prova a pareggiare senza successo. Per le cussine salgono in cattedra Sergiampietri e Mauro che provano a segnare il terzo gol per le cussine senza successo. Bisogna attendere il 18’ per veder cambiare il risultato, con un tiro della solita Mauro, ribattuto da un difensore avversario, che trova il tap-in vincente della Gambino per la sua doppietta personale. È la rete del 3-1. La Casalgrandese accorcia le distanze a 5 minuti dalla fine, ma è solo un fuoco fatuo. Sono le gialloblu infatti ad andare per due volte vicine al gol del 4-2, ma il risultato ormai non cambia più, nonostante un ultimo sussulto con la Zavattaro abile a chiudere su azione ospite. Si chiude così una bella partita, con le cussine che adesso, nelle ultime tre partite, potrebbero riuscire ad agganciare il treno per i play off.

CUS PISA – CASALGRANDESE 3-2
Formazione Cus Pisa: Zavattaro, Figliucci, Roehrer, Baldera, Mauro, Sergiampietri, Gambino, De Maria, Migliorini, Vangelista, Salerno. All. Colombo Dir. Acc. Imbraguglio e Demi
Marcatori Cus: Gambino, Baldera, Gambino

By