Vicopisano, un fine settimana ricco di eventi con la rassegna “M’illumino di rosa”

VICOPISANO – Sarà un fine settimana ricco di eventi per la conclusione della rassegna “M’illumino di rosa”, dedicata alle donne con iniziative per tutti.
Sabato 12 marzo, alle 20.45, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano, l’Associazione culturale Teatro Del Ghigno, con il patrocinio del “Codice Rosa” e “Bollini rosa” dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, propone “Le cognate” una commedia scritta da Michael Tremblay e diretta da Paola Maccario, tutta da ridere, con spunti di riflessione sulla condizione femminile. Biglietto unico al costo di 5 euro, consigliata la prenotazione: 3381094085, teatrodelghigno@gmail.com.

Domenica 13 marzo torna il tradizionale Mercatino del Collezionismo in Piazza Cavalca a Vicopisano e alle 16.00 il Comitato, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, offre ai partecipanti una visita guidata gratuita del centro storico, non è necessaria la prenotazione, basta farsi trovare all’angolo di Via del Pretorio alle ore 16

La sera della domenica, alle 21.15, nuovo appuntamento al Teatro di Via Verdi con lo spettacolo “Muoio innocente Mano d’opera criminale” di Bubamara Teatro, un reading musicale coinvolgente ed emozionante sulla violenza di genere. Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.
Lunedì 14 marzo la rassegna “M’illumino di rosa” si concluderà sfumando verso l’arcobaleno con la proiezione al Circolo Ortaccio di Vicopisano del documentario sui diritti civili e orientamento sessuale di Chiara Tarfano e Ilaria Luperini, Fuori! I protagonisti sono personaggi del mondo LGBT che raccontano sé stessi in diverse città e realtà italiane e incontrano i cittadini per confrontarsi con il senso comune e i pregiudizi ancora radicati su omosessualità, diritti e visibilità in Italia. Al termine della proiezione si svolgerà un dibattito sui temi del documentario a cui parteciperanno la regista, il Sindaco Juri Taglioli, il Vicesindaco Matteo Ferrucci e l’Assessore alle Pari Opportunità Catia Cavallini. Per informazioni: 050/796525, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, www.viconet.it.

By