Viareggio Cup. Domani il sorteggio dei gironi. C’è anche il Pisa

PISA – Primo atto ufficiale, domani mercoledì 8 febbraio alle 11 nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio per la 69ª edizione della Viareggio Cup: è infatti in programma il sorteggio per la composizione dei 10 gironi eliminatori, dove si presenterà anche il Pisa 1909 di mister Grandoni. I nerazzurri mancano dalla manifestazione dal lontano 2009.

La Viareggio Cup è organizzata dal Centro Giovani Calciatori, torna a 40 squadre anche sulla scia della decisione presa del presidente della Fifa, Gianni Infantino, di allargare a 48 squadre i Mondiali di calcio a partite dal 2026.

La Viareggio Cup 2017 avrà inizio il 13 marzo e si concluderà il 29 dello stesso mese. Alla manifestazione possono partecipare tutti i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentita la partecipazione di 3 giocatori «fuori quota» (inseriti nella lista ufficiale) purché nati nel 1997 e federalmente appartenenti alla società partecipante al Torneo. Inoltre le società potranno utilizzare come prestiti fino ad un massimo di 5 giocatori che non dovranno però essere «fuori quota».

By