Venerdì 4 Aprile alla Ubik Marco Malvaldi presenta “L’ombelico di Adamo” dello scrittore pisano Stefano Tofani

PISA – Venerdì 4 aprile alle ore 18 presso la libreria Ubik di Pisa, lo scrittore Marco Malvaldi e il giornalista Davide Guadagni presentano “L’ombelico di Adamo” (Giulio Perrone Editore), felice romanzo di esordio di Stefano Tofani, scrittore pisano.

Il romanzo, già vincitore del Premio Villa Torlonia a Roma, è, per usare le parole di Malvaldi in una recensione su La Stampa “una commedia all’italiana dove si ride parecchio ma di cose serissime, che ha nella giocosità il suo punto di forza”.

La storia si sviluppa intorno ad una statua misteriosa e bizzarra comparsa nottetempo nella piazza di un paese toscano e brulica di personaggi, strani eppure verosimili, ben costruiti. E alla fine, quello che dovrebbe essere un giallo (c’è anche un omicidio), risulta essere ben altro: nell’anonima Cùzzole si concentrano infatti tutti i tic e i malcostumi dell’italianità.

Un romanzo dunque che coinvolge il lettore, lo fa ridere e lo fa riflettere. Il tutto con una scrittura “veloce, spassosa e irriverente priva di quelle volgarità gratuite con cui sempre più spesso denunciamo palesemente la nostra incapacità di argomentare (Marco Malvaldi)”. Informazioni: Libreria Ubik, via Garofani, 6 Pisa – tel: 050.8667690 – pisa@ubiklibri.it, http://lombelicodiadamo.wordpress.com

SOTTO LA LOCANDINA DELL’EVENTO

20140327-123657.jpg

By