Venerdì 10 Marzo a Pisa la presentazione della nuova legge sulla sicurezza delle cure e responsabilità professionale in sanità

PISA -La legge sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure, di cui è stato promotore il deputato pisano e responsabile sanità del Pd Federico Gelli, è stata approvata definitivamente dalla Camera lo scorso 28 febbraio.

Con questa riforma storica, attesa da molti anni dal mondo della sanità, aumentano le tutele e le garanzie dei professionisti e nello stesso tempo si creano nuovi strumenti giurisprudenziali a garanzia dei cittadini danneggiati da errore sanitario permettendo loro di ottenere un risarcimento in tempi rapidi e certi. I contenuti del provvedimento saranno presentati in un incontro pubblico domani venerdì 10 marzo alle ore 17 a Pisa presso l’Area della Ricerca CNR via Moruzzi 1, nell’ambito dell’incontro: “La sicurezza delle cure e la riforma della responsabilità professionale in sanità”.

L’evento prevede una intervista del relatore della legge l’on. Federico Gelli da parte della giornalista del Tg3 Roberta Serdoz a cui seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Roberta Volpini, direttore amministrativo Estar, Luca Nocco, prof. associato abilitato in Diritto Privato, Marco Lovo, avvocato giuslavorista, Michele Malquori, avvocato penalista. Concluderà i lavori Stefania Saccardi, assessore Diritto alla Salute e Welfare della Regione Toscana.

By