Venerdì 10 Febbraio al Cinema Nuovo concerto per i terremotati

PISA – Venerdì 10 febbraio al Cinema Teatro Nuovo si terrà il concerto di beneficenza organizzato da Assofly Onlus, che quest’anno ha voluto iniziare la sua campagna aiuti facendo qualcosa di concreto per le popolazioni colpite dal terremoto.

La serata si aprirà alle 21 con il collegamento telefonico con Sindaco e Vicesindaco del Comune di Arquata del Tronto, a cui verrà devoluto l’incasso della serata. Seguiranno poi i saluti del Segretario Nazionale di Assofly Onlus Bongini Daniele e del Presidente Provinciale Paolo Cocci, la presentazione del libro di Michele Passarelli, l’intervento del cardiologo Cecchini sui benefici del defibrillatore, e infine alle 21.30 partirà l’esibizione del “The New Choir & Tornado Band”, Ensemble dell’Associazione livornese TuttinMusica diretto da Noemi Pacini e formato da oltre 20 coristi e quattro musicisti. Il repertorio proposto dall’Ensemble spazia dalla musica pop internazionale ai grandi successi della musica italiana, passando anche per il gospel, le colonne sonore, lo spiritual e la musica popolare. Il comune di Arquata del Tronto si trova nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno ed è stato duramente colpito dalle ripetute scosse di terremoto che si sono verificate nel corso del 2016.

«Il paese – ha ricordato l’assessore Andrea Ferrante alla conferenza stampa di presentazione dell’evento – ha registrato un cinquantina di morti. È stato completamente evacuato e gravemente danneggiato nel suo patrimonio artistico e monumentale. L’amministrazione di Arquata del Tronto sta vivendo un momento drammatico, per cui ci sembra doveroso partecipare ad iniziative di solidarietà come questa».
L’evento di beneficenza è realizzato da Assofly Onlus in collaborazione il Comune di Pisa, con l’associazione “Nuovissimo” che gestisce il programma di spettacoli culturali presso il Cinema Teatro Nuovo, l’associazione TuttinMusica e con il sostegno di alcuni sponsor tra cui Dekkra, Enel, InBeauty e Caffè Saviano. Il biglietto di ingresso è di 5 euro (offerta minima). Per info: Assofly tel. 050.981192

By