Il velista francese Phelipon presenta il suo nuovo progetto presso la Lega Navale di Pisa

Pisa – Il velista francese Patrick Phelipon sarà il protagonista della conferenza di Sabato 18 Febbraio. Presenterà la sua vita e il suo nuovo progetto.

La conferenza si terrà presso la sede della Lega Navale di Pisa il grande velista Patrick Phelipon, classe 1953 francese di nascita, ma italiano di adozione sarà il protagonista: racconterà la sua vita da navigatore, regatante e progettista di barche e presenterà la sua nuova avventura.

Dopo 50 anni esatti dalla prima mitica Golden Globe Race, parteciperà al giro del mondo in solitario senza scalo, senza l’ausilio di strumenti elettronici e senza assistenza, il velista è pronto per un nuovo traguardo.

Il prossimo step è previsto per il 16 giugno 2018, trenta ardimentosi su barche da 32 a 36 piedi costruite prima del 1988, salperanno da Falmouth (UK) per circumnavigare il globo passando per i capi di Buona Speranza, Leeuwin e Horn. Patrick Phelipon oltre al giro del mondo con il grande velista  Eric Tabarly in occasione della prima edizione della Whitbread Round the World Race nel 1973, ha partecipato a diverse Admiral’s cup, Fastnet Race, Half ton Cup, Quarter ton Cup, Mini ton Cup, numerose Rimini-Corfu-Rimini, Giraglia, Middle Sea Race, 151 Miglia, 500×2 di Caorle, Barcolane, Campionati Italiani d’Altura e ancora molte altre regate e navigazioni.

By