Un percorso formativo per neo genitori promosso dal Comune di Calcinaia

Calcinaia –  Al via un percorso formativo ad hoc per neo mamme e padri. una piccola bussola nel “mare magnum” della genitorialità.

Promosso dal comune di Calcinaia, il progetto prevede diverse tematiche : ascolto attivo, comunicazione efficace, empatia, regole e gestione dei conflitti.

Con la guida di un esperta nel settore: la Dottoressa Barbara Frosini, conselor professionista, che dichiara: “È sempre più difficile dedicare del tempo, come genitori, per riflettere insieme sul ruolo più importante e complesso che ci attende: quello di padre e di madre consapevoli. Mentre il tempo è prezioso per capire i nostri figli e noi stessi, per comunicare loro regole, affetto, fermezza, empatia, per essere insieme una famiglia che sa dare radici per “stare” e ali per volare”.

Gli appuntamenti sono dedicati ai genitori di bambine e bambini delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio e sono cinque: si svolgeranno all’interno della Biblioteca Comunale di Calcinaia, dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

Ecco di seguito il calendario:

Mercoledì 15 Marzo – La comunicazione efficace
Mercoledì 22 Marzo – Ascolto di sé, ascolto dell’altro
Mercoledì 29 Marzo – Le emozioni e l’educazione emotiva
Mercoledì 5 Aprile – Fermezza e affetto: l’autorevolezza del genitore
Mercoledì 12 Aprile – La gestione del conflitto tra genitori e figli

Tutti gli incontri, a ingresso libero, rientrano nel progetto “Parliamone”, promosso dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. L. King e l’Associazione dei genitori Agisco. Per partecipare è necessario compilare quanto prima il form in allegato alla news, da riconsegnare presso la scuola frequentata dal/dalla proprio/a figlio/a.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dottoressa Frosini al numero 338 8802338 o all’indirizzo mail barbara.frosini@libero.it.

By