Uan Tirrenia unita: la reazione dei commercianti alle false voci

Tirrenia- “Per fortuna Tirrenia è una località molto frequentata e apprezzata per le mille cose che può offrire”. Queste le parole del direttore della Confcommercio di Pisa Federico Pieragnoli, che si schiera a favore dei commercianti.

Forte e coesa la reazione dei commercianti di Tirrenia alle informazioni errate diffuse sul territorio. Rispondono, uniti, con quindici, tra mille motivi per venire volentieri in questa prestigiosa località balneare.

Il commento deciso del  direttore della Confcommercio, Pieragnoli, è il seguente: “Ci dispiace per qualche sparuto e livoroso detrattore, ma la realtà dei fatti è immensamente più forte di ogni mistificazione. D’altronde, è stato proprio Umberto Eco a ricordarci come i social siano invasi da schiere d’imbecilli”.

Di seguito le motivazioni fornite dai commercianti:

1- Rita Sivieri (Profumeria): Simpatia e disponibilità, questo è l’aspetto più bello dei commercianti di Tirrenia”.

2 – Valentina Noccioli (Sport Style): “Tirrenia è un posto a misura d’uomo, ideale per le famiglie, con un tessuto commerciale variegato adatto ad ogni esigenza”.

3 – Veronica Orlandi (Panificio): Siamo sempre aperti estate e inverno, da Natale alla Notte Blu”.

4 – Cristina Mastropietro (Chicca Immobiliare): “Siamo sempre molto disponibili con tutti e la cortesia dei commercianti è fuori discussione”.

5 – Armando Mazzella (Tabaccheria Di Bitonto): “Tirrenia è un posto tranquillo, immerso in una natura bellissima a contatto con il mare”.

6 – Chiara Ferretti (Chiaramente): “Hallowen, Babbo Natale, Befana, Carnevale e molto altro: ci inventiamo mille iniziative per attrarre e far divertire le persone”.

7 – Virgilio Ruglioni (Tirrenia Doc Caffè): “Il nostro punto di forza è l’accoglienza”.

8 – Carla Casini (Edicola): “Sorriso e gentilezza per i nostri clienti: 365 giorni all’anno”.

9 Giovanni Viotto (Luna Park): “A Tirrenia si vive benissimo e il mare esercita un influsso straordinario”.

10 – Linda Raffaelli (Bar Dolce Vita): “Senso di accoglienza e gentilezza sono le nostre carte migliori”.

11 – Manuel Picchi (Ristorante Da Manuel): “A Tirrenia c’è sempre il “solicchio” di inverno e il sole d’estate”

12 – Masciari Simona (Carbonella): I commercianti sono uniti, hanno spirito di squadra e si danno una mano l’uno con l’altro”.

13 Leonardo Taglioni (Mare Immobiliare): “Tirrenia si regge sull’impegno esclusivo dei commercianti”.

14 – Monica Paternò (Beverly Park): “L’ubicazione di Tirrenia è perfetta: vicina all’aeroporto, all’autostrada, e alla princpali città d’arte della Toscana”.

15 – Monica Baccellini (Albatros): “Il nostro impegno è sempre massimo: purtroppo il comune ci ha abbandonato”.

By