Turkish Airlines sbarca al Galilei con il volo Pisa – Istanbul

PISA – Turkish Airlines, la prima compagnia al mondo per numero di Paesi raggiunti, annuncia l’inaugurazione della nona destinazione in Italia, Pisa. Turkish Airlines, infatti, atterrerà con il primo volo da Istanbul all’aeroporto Galileo Galilei di Pisa il 26 giugno, aprendo così, per la prima volta, la Toscana al network internazionale del vettore, comprensivo di ben 244 destinazioni in tutto il mondo.

Turkish Airlines comincerà a volare su Pisa con 4 voli settimanali, il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con l’obiettivo di arrivare a una frequenza giornaliera entro un anno.

Il management di Turkish Airlines si è dichiarato entusiasta di questa importante apertura, che avverrà appena un mese dopo l’inaugurazione di Catania a maggio. Il nuovo volo da Pisa porterà a 9 il numero dei collegamenti dal Belpaese a Istanbul, riconfermando l’importanza del mercato italiano per il vettore. Dopo aver conseguito lo scorso anno un incremento del 34% del traffico da e per l’Italia, l’obiettivo di Turkish Airlines è di continuare a facilitare i viaggi degli italiani in tutto il mondo, nonché di contribuire all’arrivo di viaggiatori stranieri da ogni angolo della Terra, grazie alla posizione geografica strategica del hub internazionale di Istanbul.

Anche Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT S.p.A, che gestisce l’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, ha affermato la propria soddisfazione in merito all’inaugurazione di questa nuova tratta: “Siamo particolarmente lieti di accogliere Turkish Airlines, vettore IATA con una lunghissima storia, che, per la prima volta, collegherà direttamente la Toscana ed Istanbul. Il volo della Turkish va ad arricchire il network del nostro aeroporto sia per le molteplici destinazioni raggiungibili via Istanbul sia per l’elevata qualità dei servizi offerti.”

Turkish Airlines oggi è considerata una delle prime compagnie al mondo per la qualità del servizio offerto, avendo anche ottenuto per tre anni consecutivi il premio per “Migliore Compagnia d’Europa” e, nel 2013, il riconoscimento per “Miglior Business Class Catering”. La compagnia di bandiera turca, inoltre, vanta il più grande network al mondo per numero di Paesi raggiunti, collegando ben 105 nazioni e 243 destinazioni.

Turkish Airlines, grazie a questa nuova inaugurazione, raggiungerà quota 9 destinazioni in Italia e 123 collegamenti settimanali con l’hub internazionale di Istanbul, continuando così a facilitare i viaggi degli italiani che desiderano allargare i propri orizzonti per ampliare il proprio mondo, come invita il vettore con il claim Widen Your World.

20140305-171357.jpg

By