Turismo, parte domani a Pisa ciclo incontri sul nuovo Testo Unico

PISA – Un ciclo di seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Pisa sul nuovo Testo Unico del sistema turistico regionale.

Partirà domani alle ore 15.30 con il primo incontro, presso l’Auditorium Rino Ricci della Camera di Commercio (in piazza Vittorio Emanuele II, 5 a Pisa), in occasione della firma del protocollo d’intesa che sancisce la nascita le nuovo prodotto turistico ‘Terre di Pisa’.

Tema del primo seminario sarà quindi il concetto di prodotto turistico omogeneo, così come delineato nel nuovo TU e su come questo venga declinato nel territorio pisano con la nascita del prodotto ‘Terre di Pisa’.

All’incontro intervengono tra gli altri l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini e Pierpaolo Penco della MIB School of Management di Trieste. A conclusione la firma del protocollo d’intesa

I prossimi appuntamenti sono fissati, sempre presso la Camera di Commercio di Pisa, per il 24 febbraio con l’incontro su ‘Il nuovo governo del turismo’ ed il 13 marzo, ‘La nuova offerta turistica: regole e risorse’.

By