Torna a Capannoli nella Villa Baciocchi la nona edizione del Premio Letterario Avis

PISA – Torna anche quest’anno il Premio Letterario Avis, giunto alla nona edizione. Un manifestazione importante che anno dopo anno ha saputo raccogliere sempre piu’ consensi e adesioni. Il concorso e’ patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e si fregia della medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.

La cerimonia di premiazione dei vincitori sia alunni che autori adulti, si terrà domenica 18 Maggio c.a. presso Il salone nobile della Villa Baciocchi g.c. a Capannoli alle ore 16,30 alla presenza delle autorità comunali e del presidente regionale Avis Toscana Luciano Franchi. Questa può essere anche un simpatico motivo per visitare gli spazi della bellissima villa adibita anche a museo naturale e archeologico. Al termine della cerimonia di premiazione sarà offerto dalla segreteria dell’AVIS di Capannoli un buffet per concludere in bellezza l’evento, i vincitori della manifestazione e perché no…i nuovi donatori di sangue.

La sezione comunale AVIS Donatori di Sangue di Capannoli intende dare voce ai significativi scopi del gesto della donazione del sangue, quel liquido tanto prezioso e che può salvare la vita a molti. Le opere presentate per questo avvenimento, dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado e da autori vari di tutto il territorio nazionale e internazionale non vogliono apparire solo come una ricorrenza vuota di significato, ma rappresentare altresì un riconoscimento per tutti coloro che nell’anonimato, nel compiere apparentemente un gesto piccolo, ma incredibilmente importante come quello della donazione di sangue, contribuiscono al benessere di altre persone. Un concorso quindi per diffondere la donazione di sangue e l’occasione per coltivare l’arte della scrittura.Come scritto in precedenza la caratura del concorso e’ internazionale e sono giunte opere dalla Svizzera e addirittura dal Canada.Il concorso e’ stato diviso in tre sezioni:

Sez. A Poesia inedita a tema libero
Sez. B Narrativa inedita a tema libero
Sez. C poesia o narrativa riguardante la donazione

Sono giunte opere anche da Scuole di Livorno e Ancona.

LA FOTO DI VILLA BACIOCCHI E’ TRATTA DA WWW.C-LUNE.COM

20140313-221923.jpg

By