Terza vittoria consecutiva per il CUS Pisa hockey maschile

PISA – Un CUS Pisa hockey scoppiettante riesce a portare a casa la terza vittoria consecutiva che, per come era iniziata la partita, non sembrava potesse finire così bene.

PRIMO TEMPO – I ragazzi di Miccoli non partono col piede giusto. Dopo pochi minuti dall’inizio del match si trovano sotto di un gol a favore della squadra ospite su corner corto. Bastano pochi minuti a riaccendere per un attimo le speranze dei cussini con un goal di Biancaniello. La partita continua con la squadra di casa che fa da padrone, mettendo in atto un pressing asfissiante e ostacolando la squadra ospite che cerca di ripartire in contropiede con push alti. Proprio così il Villafranca riesce a trovare il secondo vantaggio che sembra aver spezzato le gambe ai pisani, ma grazie a un cross fuori dai 23 metri da parte di capitan Giorgi, Biancaniello con un grande spizzo di rovescio trova la doppietta che pareggia i conti. Prima di andare a riposo un tiro-cross di Ferrini regala l’assist del vantaggio a Muzzupappa che deve solo appoggiare la palla in porta. Termina 3-2 la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il CUS domina la partita e dopo pochi minuti trova un rigore incerto che Pedreschi sbaglia stampando la palla sul palo destro di Franzoia. Nonostante l’errore del centrocampista pisano, la formazione di casa continua ad attaccare, trovando poco dopo il goal grazie ad un incursione dalla destra di Simpson che offre l’assist a Muzzupappa. Nell’ultimo quarto d’ora di partita i cussini gestiscono molto bene il vantaggio senza essere messi in difficoltà dallo stentato pressing avversario e la gara si chiude 4-2.

COMMENTO – Ennesima prova di maturità da parte dei ragazzi di Miccoli che agganciano la terza posizione in classifica della serie A2 girone B e mantengono il record di imbattibilità casalinga dall’inizio del campionato per un ruolino di marcia da capolista. Sabato prossimo i cussini sfideranno la capolista Fincantieri. Da segnalare l’ultima partita per il centrocampista tedesco Brisken che alla fine del match saluta commosso i compagni con affetto.

CUS Pisa – H Villafranca 4 – 2
CUS Pisa: Puglisi (P), Giorgi (K), Araoz, Bianco, Colella, Simpson, Brisken, Pedreschi, Ferrini, Muzzupappa, Zoppi. Entrati: Belli (P), Biancaniello, Gazzola, Ciancarini, Fiorentini. All. Miccoli
Reti: Biancaniello, Biancaniello, Muzzupappa, Muzzupappa.

By