Temporali in arrivo, annullata l’apertura straordinaria delle Mura. Le previsioni della 46° Brigata Aerea

PISA – Elevate le probabilità di pioggia forte e temporali sia sabato sia domenica: queste le previsioni meteo della 46° aerobrigata per il weekend.

Per questo motivo l’apertura straordinaria gratuita delle Mura di questo fine settimana, possibile grazie a 200 volontari, è annullata e rinviata. Grazie agli stessi volontari, le prossime iniziative si raddoppiano: appuntamento sabato 25 e domenica 26 marzo, in occasione del Capodanno Pisano, e sabato 8 e domenica 9 aprile. In corso la gara per la gestione che permetterà aperture regolari del monumento: scadenza del bando mercoledì 8 marzo, oltre 10 le imprese interessate che hanno fatto sopralluoghi sulle Mura

Le previsioni della 46° Aerobrigata per il weekend – Sistema frontale di origine atlantica attualmente attivo sulla Francia in rapido spostamento sulla penisola. A partire dalla mattinata sarà attivo sull’area del golfo ligure determinando annuvolamenti e precipitazioni su tutta l’area dell’alta Toscana.

Sabato 4 marzo – Precipitazioni: moderate a partire dalla mattinata; a carattere di rovescio o temporale nelle ore centrali della giornata deboli nelle ore serali. Venti: prevalentemente da sud sud-ovest superiori ai 18 nodi lungo la costa, in ulteriore aumento durante le ore pomeridiane e in serata con possibili raffiche. Temperatura: Minima 8°C Massima 13°C.

Domenica 5 marzo – Precipitazioni: da deboli a moderate in mattinata occasionalmente qualche temporale; possibilità di deboli precipitazioni durante le ore pomeridiane. Vento: prevalentemente sud-occidentali superiori ai 15 nodi con raffiche. Temperatura: Minima 5°C Massima 13°C

By