Sonora sconfitta casalinga 0-3 per le ragazze del CUS Pisa Volley

PISA – Continua la serie negativa della squadra femminile del CUS Pisa Volley che subisce un’altra sconfitta in casa con la Pallavolo Garfagnana con un risultato senza appello per 3-0. L a squadra di Bigicchi nel girone di ritorno non ha mantenuto le aspettative del girone di andata, le ragazze commettono molti errori e non riescono a creare gioco lasciando spazio alle avversarie anche se sulla carta molto più deboli.

PRIMO SET – Le ragazze ospiti partono con aggressività e approfittando di grossolani errori specialmente in battuta delle padrone di casa. Si trovano così a condurre il gioco a differenza delle cussine che devono rincorrere. Purtroppo non c’è la minima reazione delle ragazze di Bigicchi, ma anzi le avversarie vincono il set 25-21 piuttosto agilmente.

SECONDO SET – Nel secondo parziale si spera in una reazione. In difesa si fa sentire molto l’assenza del capitano Cicconardi che comunque è stata ben sostituita dalla Ferrari, realizzando 11 punti. Il set è più equilibrato, ma la squadra di casa pur raggiungendo più volte quella ospite non riesce a fare il salto di qualità sbagliando ancora molte battute. Bigicchi ferma più volte il gioco anche con alcuni cambi, ma non c’è reazione ed anche se sul finale si trovano sul punteggio di parità le cussine non sono concentrate, al contrario delle garfagnine che sempre attente difendono e attaccano vincendo anche questo set 25-23.

TERZO SET – Si inizia già ad assaporare la grande delusione. La squadra continua ad essere in balia dell’avversario, commette molti errori fondamentali ed anche a muro sbaglia molto. Purtroppo le gialloblu subiscono molto e perdono anche questo set 25-21. I dirigenti del CUS Pisa Volley sperano che passi la crisi e che le atlete ritrovino quella sicurezza del girone di andata per dimostrare il loro reale valore.

CUS PISA VOLLEY – PALLAVOLO GARFAGNANA 0-3
Parziali: 21-25; 23-25; 21-25
CUS PISA: Masotti, Piozzi, Loni, Grassi, Paolini, Ferrari, Casarosa, Biagioni, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi 
I punti sono stati realizzati da: Masotti 4, Grassi 10, Paolini 12, Ferrari 11, Casarosa 4, D’Andrea 11.

By