Sarà Leonardo Menichini il successore di Cozza sulla panchina del Pisa

PISA – Carlo Battini ha scelto. Sarà Leonardo Menichini a sostituire l’esonerato Francesco Cozza e inizierà già da domani il lavoro con la squadra a S. Piero a Grado. Oggi pomeriggio l’ufficializzazione del tecnico, martedì la presentazione alla stampa cittadina

DA GIOCATORE. Leonardo Menichini è nato a Ponsacco l’11 Dicembre 1953. Da giocatore ha iniziato nelle giovanili della Fiorentina. Tra le altre ha vestito le maglie di Verona, Novara, Roma, Catanzaro, Ascoli e Triestina.

DA ALLENATORE. E’ stato per molti anni collaboratore di Carletto Mazzone con cui ha condiviso anche l’esperienza a Livorno. Menichini ha allenato il Crotone in serie B. Esperienza anche in Prima Divisione con Lumezzane e lo scorso anno anche a Grosseto dove rimane per soli due mesi raccogliendo la miseria di quattro punti in sei partite. Breve parentesi anche in Albania nel Tirana nel 2006 dopo Esperienze da allenatore in seconda anche a Roma, Cagliari, Napoli, Bologna, Perugia e Brescia. Nel 2003 allena l’Ancona.

SOTTO LEONARDO MENICHINI

20140323-130900.jpg

By