Sanzo promuove nuove opportunità di lavoro insieme alla provincia di Pisa

Nuova opportunità di lavoro per Giovani (18-35 anni), che vogliono imparare un mestiere. Il mio assessorato selezionerà 20 giovani che parteciperanno a un corso di formazione gratuito che mira a valorizzare gli antichi mestieri. 

I giovani sono una grande risorsa per la comunità in cui vivono, ma questa risorsa deve trovare adeguati spazi in cui esprimersi, spazi in cui partecipare. Partecipare è in primo luogo avere un dialogo costante con le istituzioni per incidere sulle politiche che riguardano i giovani. Ma è anche esprimere la propria creatività, nel cinema e nel teatro, nella letteratura e nelle arti visive, nello sport e nella musica. Partecipare è avere opportunità di studiare e formarsi, di trovare un lavoro o di creare un’impresa. Partecipare è infine aumentare il tessuto di solidarietà, attraverso l’impegno nell’associazionismo. Partecipare è allora contribuire alla crescita del proprio territorio, ma è anche muoversi in Europa e nel mondo: è essere cittadini.

Siete tutti invitati quindi a scrivere alla nostra redazione redazionegiovani@provincia.pisa.it oppure scrivete a politichegiovanili@provincia.pisa.it o telefonate ai numeri 050.929439/468 o 536.per inviarci notizie da pubblicare sul sito relative ad eventi e iniziative, opportunità formative o di lavoro che volete pubblicizzare sui territorio.

Comunicato di Salvatore Sanzo

You may also like

By