San Giuliano Terme, domenica la seconda tappa di “Sentieri Musicali”

PISA – Domenica 28 settembre seconda tappa dell’iniziativa “Sentieri Musicali” promossa dalla filarmonica Sangiulianese in collaborazione con l’associazione Piedi in Cammino e patrocinata dal comune di San Giuliano Terme.

Un’iniziativa che lega territorio – musica – tradizioni – persone in un crescendo di emozioni: escursione mattutina con concerto a villa Bosniaski, uno scenario naturale veramente suggestivo da scoprire o riscoprire in gruppo sulle note della filarmonica.

san_giuliano

Dal giardino di Villa Bosniaski, una residenza signorile di fine ‘800 fatta costruire a mezza costa del Monte Castellare da Sigismondo De Bosniaski si può ammirare un belvedere su Pisa, il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il mare e le isole dell’Arcipelago Toscano.

Programma della giornata:

Ore 10 escursione guidata con partenza dal Centro Parco Monte Castellare – Asciano Valle
Ore 11 concerto della Filarmonica nel giardino di villa Bosniaski.

Ore 12 possibilità di pic-nic social condiviso (ognuno porta qualcosa da mangiare e da bere) nel giardino di villa Bosniaski in compagnia dei componenti della filarmonica.

Il percorso per raggiungere la villa è più accessibile rispetto a quello della prima tappa a passo Dante e il panorama è strepitoso. Un appuntamento da non perdere.

PER INFORMAZIONI E DETTAGLI SULL’INIZIATIVA (ORARI ED ALTRO) RIVOLGERSI A banda sangiulianese@libero.it cell. 333 6105361

By