Sala delle Baleari. Andrea Serfogli: “Sarà pronta a Settembre”

PISA – Dopo un question time del consigliere Marco Ricci (ucic-prc) su un totem pubblicitario sulla pista ciclabile tra via Livornese e via Del Chiassatello a Porta a Mare, “è regolarmente autorizzato e non ostacola la pista ciclabile” – così gli ha risposto l’assessore Serfogli – il Consiglio Comunale di questo pomeriggio è poi passato all’esame di alcune interpellanze come quella, ad esempio, presentata dai consiglieri Valeria Antoni (M5S) e Ciccio Auletta (ucic-prc) su Sala delle Baleari, “entro settembre – così gli ha risposto, anche qui, l’assessore Serfogli – saranno terminati i lavori”.

consiglio comunale

Il Consiglio Comunale è poi passato, per iniziativa dei consiglieri Gino Logli e Riccardo Buscemi, entrambi di Forza Italia, alla vicenda del complesso immobiliare Pisa81 sul Viale delle Piaggie. Al termine di un lungo dibattito, è stato poi approvato un ordine del giorno che prevede, tra l’altro, che “il Sindaco e l’assessore competente si adoperino, nei limiti delle loro competenze istituzionali, al fine di evitare l’insorgere di problemi sociali a seguito della vendita degli immobili”. Durante la discussione era presente anche un gruppo di cittadini di Pisa81, (vedi foto allegata).

Il Consiglio Comunale ha poi approvato anche alcune mozioni. In particolare è stata approvata a maggioranza la mozione, presentata dalla consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S), per l’ampliamento del sistema di copertura per l’accesso ad internet e per la liberalizzazione dell’accesso alla rete dagli obblighi di registrazione e autenticazione e la mozione presentata dal consigliere Stefano Landucci (gruppo misto) affinché il Comuna di Pisa aderisca e sostenga la campagna d’informazione “Un’altra difesa è possibile”, promossa dalle reti nazionali del movimento per la pace, la nonviolenza, il disarmo, il servizio civile, in particolare facilitando la raccolta delle firme per la Proposta di legge di iniziativa popolare “Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile non armata e nonviolenta”. Il Consiglio Comunale, infine, ha approvato all’unanimità, la mozione, presentata dal consigliere Marco Ricci(ucinc-prc) “per la tutela del diritto fondamentale all’acqua”.

By