Sabato 11 aprile la presentazionebdel libro “Quelli che… la sezione” presso il Royal Victoria Hotel

PISA – L’associazione “Rinascita Pisana”, ha organizzato per sabato 11 aprile alle ore 11:00, presso il Royal Victoria Hotel, Lungarno Pacinotti, n. 12, a Pisa, la presentazione del libro “Quelli che… la sezione”, con la presenza dell’Autore, Andrea Pannocchia, Dottore di ricerca in Sociologia della Comunicazione presso l’Università di Firenze.

rinascita_pisana

L’intento della nostra iniziativa è presentare questo libro, un esperimento storiografico ben riuscito di far “vivere” la politica durante la Prima Repubblica, intervistando i protagonisti di “tutti i colori” che animarono l’agorà politico in Italia, e in particolare della Toscana e della Nostra Provincia, certamente poco conosciuta dalle giovani generazioni.

Le parole dei militanti, che in molti casi sono stati anche importanti dirigenti e pubblici amministratori, ci aiuteranno a capire cosa significava aprire una sezione, condividere idee, organizzare riunioni, formare decisioni; e quanto una sezione potesse diventare anche uno spazio fisico e simbolico da difendere come un’identità alla quale si era legati.

L’iniziativa vuole offrire un’occasione di riflessione e di confronto sulla situazione di decomposizione valoriale della collettività nazionale per la ricerca e il recupero della propria identità culturale attraverso l’indagine delle problematiche attuali e i possibili scenari futuri.

Ne parleranno con l’Autore:

Franco Mugnai, Presidente della Fondazione Alleanza Nazionale, già Senatore della Repubblica per “Alleanza Nazionale”

Piero Pizzi, già consigliere regionale per la Democrazia Cristiana in Toscana

Maurizio Bini, già Consigliere Comunale a Pisa per il Partito Comunista Italiano.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, sarà moderato da Raffaella Bonsangue, Presidente dell’associazione “Rinascita Pisana”.

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 3499454347 o 3284166565, all’indirizzo mail info@rinascitapisana.it o visitare il sito www.rinascitapisana.it

By