Riapertura delle Mura di Pisa, prevista per il 4 e 5 Febbraio

Ritorna l’iniziativa per turisti e curiosi: Sabato 4 e Domenica 5 ci sarà l’apertura straordinaria delle mura medievali di Pisa.

L’evento è organizzato dal Comune di Pisa, in collaborazione con Amici dei Musei e Monumenti pisani, Amur – Associazione per le Mura di Pisa, Asd Arcadia, Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza e Teatro Verdi di Pisa, e con il sostegno di Toscana Energia.

La proposta di riaprire le mura al pubblico proviene dalla grande affluenza avuta la scorsa volta con 28mila visitatori. Gli orari dell’apertura saranno: il primo ingresso alle ore 9.30 e l’ultimo alle 15.30, la discesa non oltre le ore 16.30. Non è possibile prenotare: per accedere è necessario presentarsi davanti ad uno dei due ingressi all’orario succitato.

Gli organizzatori comunicano che in caso di maltempo, previsto purtroppo per il fine settimana, l’evento sarà rimandato. La decisione sarà presa oggi, 3 Febbraio 2017, all’ora di pranzo dopo l’uscitadel bollettino della protezione Civile che segnala anche eventuali allerte meteo.

By