Regolarizzazione del Centro “Le Vele”

Pisa – Il Centro “Le Vele” è regolarmente autorizzato e accreditato, precisamente dal 19 Gennaio. La richiesta di formalizzazione viene dalla Foundazione “Dopo di Noi”.

Il merito del rilascio dell’autorizzazione al funzionamento della struttura, necessaria per richiedere l’accreditamento, è merito del Comune di San Giuliano Terme, che il 19 gennaio, in seguito al parere positivo della commissione di vigilanza della Asl Nord Ovest del 13 gennaio scorso, ha dato l’ok.

La Fondazione “Dopo di Noi” ha subito formalizzato la richiesta di accreditamento con la lettera inviata il 31 Gennaio scorso alla dottoressa Laura Brizzi della Direzione Generale dell’Azienda Ausl Toscana Nord-Ovest, al Direttore della SdS Zona Pisana Alessandro Campani e  al Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio.

In conseguenza di tale richiesta la Società della Salute della Zona Pisana il 7 febbraio ha concesso l’accreditamento istituzionale per tutte e sei le strutture per disabili destinate ad essere ospitate nel centro.

La Presidente della SdS Zona Pisana, Sandra Capuzzi, si esprime in merito così: “Inoltre stiamo anche valutando anche eventuali convenzioni per dare continuità ad una percorso che abbiamo già iniziato”.

By