Proposta di legge sul testamento biologico. Sarà argomento di discussione lunedì 13 Marzo

Pisa – Lunedì 13 marzo, alla Camera dei Deputati inizierà la discussione sulla proposta di legge che riguarda il “fine vita”, ovvero il testamento biologico.
Un argomento delicato, che sarà oggetto di discussione alla camera dei Deputati.
Il deputato Mdp Paolo Fontanelli, promotore dell’evento si esprime così: «Si tratta di un tema molto contrastato e sul quale vi sarà una battaglia serrata a partire dagli emendamenti. Anche sul piano del rapporto con l’opinione pubblica si pone il problema di costruire conoscenza e comunicazione in forma corretta, e soprattutto consapevole che da queste scelte dipende anche il livello di civiltà di una società. Ovviamente partendo da un confronto nel merito, valutando con attenzione ogni tipo di osservazione. Per questo promuovo un incontro pubblico, con voci e competenze diverse».
Fontanelli ha fissato l’appuntamento pubblico per venerdì 10 marzo alla Stazione Leopolda dalle ore 17.30 alle 19.30, durante il quale interverranno politici ed esperti del tema come Maria Antonietta Farina Coscionipresidente dell’Istituto Luca Coscioni, il professor Marcello Buiatti, ordinario di biologia e genetica molecolare, il professor Sergio Bartolommei, docente di bioetica e la deputata del Movimento democratici e progressisti Marisa Nicchi.

 

 

 

By