Il progetto “Parliamone” per “Bimbi sicuri”

Pisa – Consigli per salvare la vita dei più piccoli seguendo formazione e informazione adeguate con “Bimbi sicuri”.Al via la serie di  incontri “Bimbi sicuri”, promossi dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. L. King e l’Associazione dei genitori Agisco, nell’ambito del progetto “Parliamone”, frazionato in due appuntamenti.

La prima si terrà il giorno Venerdì 24 Febbraio, a Fornacette, presso la Sala J. Andreotti (Piazza Kolbe, 21) alle ore 17,30, mentre la seconda è prevista per Mercoledì 1 Marzo, a Calcinaia, in Sala Don Angelo Orsini (Piazza Indipendenza, 4), al medesimo orario.

Due occasioni durante le quali si potranno apprendere le principali pratiche di primo soccorso pediatrico. Durante gli appuntamenti verranno infatti illustrate tecniche di base che permetteranno un intervento immediato in casi emergenziali.

Le manovre di disostruzionismo, procedure di Basic Life Support e molto altro verranno illustrate da un formatore del progetto “Salvamento Academy”, che opera per la diffusione di una cultura del Primo soccorso nella comunità.

La partecipazione agli incontri è gratuita.

By