Problemi sulla riqualificazione a Cascina

Cascina – Incontro sulla riqualificazione di una zona densa di insediementi commerciali e artigianali, ma priva di servizi.

Fare il punto della situazione su un aspetto importante per la città è stato l’argomento dell’incontro organizzato dalla presidente di ConfcommercioPisa, Federica Grassini, e una rappresentanza di imprenditori della zona del Nugolaio hanno incontrato nella giornata di ieri il sindaco Susanna Ceccardi e il vicesidanco Michele Parrini.

Prioritaria la questione sicurezza e micro-criminalità, come esposto dalla presidente Grassini: “In questa sorta di terra di nessuno siamo esposti a furti e spregi di ogni tipo. Registriamo da molto tempo la presenza di un insediamento rom abusivo e cumuli di spazzatura riversati nell’area occupata e un po ovunque. Sappiamo bene che questa situazione non è imputabile esclusivamente al comune di Cascina e apprezziamo la grande disponibilità del sindaco Ceccardi che ha promesso di farsi promotore di un incontro urgente con il Prefetto Visconti. Sindaco che ha altresì preso l’impegno di emanare, dopo il divieto di accampamento abusivo, anche una ordinanza igienico-sanitaria. Decisioni che approviamo e che ci auguriamo giungano a buon fine. In gioco c’è non solo l’affermarsi e il consolidamento dell’area commerciale più importante di tutta la provincia, ma viste le grandi potenzialità di questa zona, anche l’esigenza di attrarre nuove realtà imprenditoriali”.

By