Il Premio Donna Impresa: al via le candidature

Pisa – Il 20 marzo è la data di scadenza per presentare la candidatura alla prima edizione del Premio Donna Impresa. Il Consiglio del Terziario Donna vaglierà le candidature individuando le donne imprenditrici meritevoli.

Donne imprenditrici? Saranno riconosciute con il premio Donna Impresa.

La scadenza posta è lunedì 20 marzo: sarà possibile presentare la candidatura alla prima edizione del Premio Donna Impresa, organizzato da Confcommercio Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa. L’iniziativa nasce in seno al Gruppo Terziario Donna di Confcommercio, proprio con l’intento di valorizzare il contributo delle donne imprenditrici nello sviluppo e nel successo delle imprese della provincia di Provincia di Pisa.

Modalità di partecipazione: è necessario che l’azienda risulti attiva, abbia la sede legale in provincia di Pisa e soprattutto che il titolare sia donna in caso di impresa individuale, o che la maggioranza delle quote di capitale o dei soci, a seconda della tipologia di impresa, siano donne.

E’ per tutti noi un onore attribuire dei riconoscimenti alle imprenditrici del territorio” – spiega Valeria Di Bartolomeo, presidente del Gruppo Terziario Donna di ConfcommercioPisa – “tra l’altro in un contesto in cui le aziende femminili pisane registrano un incremento del +0,6% rispetto all’ultimo anno. Questo dato positivo dell’incremento delle aziende femminili nel 2016 è solo un simbolo di ripresa, comunque denso di significato e di gratitudine verso il lavoro straordinario di tutte le donne”.

Le cerimonia di premiazione è prevista per il giorno 7 aprile in occasione della 1° Edizione Premio Donna Impresa, che si svolgerà presso la sala Business Center dell’aeroporto G. Galilei di Pisa, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e donne imprenditrici.

Per chiedere di essere insigniti del Premio Donna Impresa 2017, le interessate dovranno compilare in ogni sua parte e sottoscrivere l’apposita Scheda di candidatura disponibile sul sito internet www.confcommerciopisa.it. Per chiarimenti e maggiori informazioni, contattare Irene Luciani, telefono 050/25196, i.luciani@confcommerciopisa.it

By