Premiati a Palazzo Blu i piccoli vincitori del concorso di disegno

PISA – È stata una mattinata di festa per Alessandro Grassi ed Angelo Mandarano e le loro classi, riuniti nell’auditorium di Palazzo Blu per la premiazione del concorso “Pronto per un viaggio attorno al mondo? Carica il tuo camper e parti!”, lanciato in concomitanza con la mostra dell’illustratore tedesco Philip Waechter.

A trionfare è stato appunto Alessandro Grassi, 10 anni, di Carrara Avenza, giunto a Pisa insieme alla quinta elementare della Scuola Eugenio Chiesa. Secondo classificato Angelo Mandarano, 8 anni, di Pisa, accompagnato dalla terza A della scuola primaria Damiano Chiesa. Premiato anche il suo “aiutante” Leone Ricci.

Assente (giustificato) il terzo classificato Elias Mele, 7 anni, che vive a Nuoro ed ha visitato la mostra insieme ai suoi genitori, di passaggio a Pisa per vedere Andy Warhol.

Oltre ad un attestato di riconoscimento, ricevuto dalle mani del presidente della Fondazione Palazzo Blu Cosimo Braccitorsi, dell’assessora del comune di Pisa Marilù Chiofalo e della presedente del Pisa Book Festival Lucia della Porta, i piccoli vincitori si sono aggiudicati i premi messi a disposizione dal Goethe Institut Rom. Al primo un disegno originale di Philip Waechter, un gioco da tavolo e uno zaino con libri dell’illustratore tedesco; gioco e zaino al secondo e uno zaino pieno di libri anche per il terzo.

Fonte: pisainformaflash.it

LA FOTO SOTTO E’ DI MATTEO DEL ROSSO

20140327-114937.jpg

By