Lecce – Pontedera, la presentazione della partita e le probabili formazioni

PISA – Nel calcio niente è impossibile, ma l’impegno del Pontedera di domani al “Via del Mare” contro il Lecce sembra davvero molto complesso. Ad aumentare il tasso di difficoltà della gara della Indiani Band ci sono le molte squalifiche per la Granata con un centrocampo che contro i giallorossi sarà pressoché inedito.

Le espulsioni di Caponi e Bartolomei e l’ammonizione del diffidato Regoli lasciano scoperto il centrocampo pontederese, orfano anche di Di Noia, che non ce l’ha fatta a recuperare dalla contusione al polpaccio.

DIFESA CONFERMATA. Indiani riproporra’ comunque il 3-5-2. Se in difesa Gonnelli, Vettori (sarà capitano in assenza di Caponi) e Gasbarro sono confermatissimi.

CENTROCAMPO TUTTO NUOVO. A centrocampo Settembrini fungera’ da vice-caponi e due tra Romiti, Verruschi e Scicchitano (ex nerazzurro) lo affiancheranno nella zona nevralgica. I primi si sono sacrificati come difensori a inizio stagione, ma in passato hanno già giocato a centrocampo, mentre per l’ex Poggibonsi sarebbe l’esordio in granata. Sulle fasce Pastore a sinistra e Pezzi a destra, anche se non è da scartare l’inserimento di Galli e lo spostamento di Pezzi in mezzo.

I RITORNI. Tornano tra i convocati Luperini e Cianci: il centrocampista pisano non andava in panchina da dicembre, il difensore addirittura da settembre e rientra dopo l’operazione ai legamenti del ginocchio.

QUI LECCE. Anche mister Franco Lerda deve fare i conti con molte assenze. Le più pesanti sono quelle degli squalificati Lopez e Vinetot in difesa, a cui si aggiungono gli infortunati D’Ambrosio, Zigoni, Amodio, Bellazzini e Doumbia. Neanche Bogliacino è tra i convocati, dopo la lesione al quadricipite della coscia sinistra. Quasi sicuro il 4-2-3-1, con Perucchini in porta al posto di Caglioni, che in settimana ha avuto l’influenza

LECCE – PONTEDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI AL “VIA DEL MARE” (domani ore 14.30)

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; Sales​, Martinez, Abruzzese, Rullo; Salvi​, Papini​; Ferreira Pinto​, Beretta​, Barraco; Miccoli​. A disp. Caglioni, Diniz, Cassani, Sacilotto, Di Rose, Cicerello, Gaetani. All. Franco Lerda.

PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Gonnelli​, Vettori​, Gasbarro; Pezzi​, Romiti, Settembrini​, Scicchitano, Pastore; Arrighini​ Grassi. A disp. Addario, Verruschi, Cianci, Galli, Luperini, Pera, Picone. All. Paolo Indiani

ARBITRO: Caso di Verona (Mertino – Di Guglielmo)

 

20140315-171541.jpg

By