Playoff: CUS Pisa Basket eliminato ai quarti di finale

LIBERTAS LUCCA – CUS PISA BASKT 62-58
Parziali: 20-14, 32-24, 48-45
CUS Pisa: Romano 2, Mariotti 3, Manetti 8, Panattoni 8, Farnesi, Turchi 10, Orsatti 14, Malventi 4, Malvone 5. All. Forti

Si chiude il campionato per il CUS Pisa Basket, battuto in gara 3 dei quarti di finale playoff a Lucca. Una partita tirata che ha visto il CUS giocarsela ad armi pari fino all’ultimo. Qualche rammarico per l’occasione sprecata, ma i gialloblu meritano il plauso dei loro tifosi per l’impegno dimostrato per tutto l’arco della stagione.

LA GARA – Partita che ha quasi sempre visto Lucca avanti, con i gialloblu a inseguire. Il CUS, dopo una partenza sprint di Lucca, limita i danni e si riporta sotto con le triple Manetti, Malvone e Orsatti. I padroni di casa riescono però a imbrigliare Panattoni e Malvone. Il CUS avrebbe anche la possibilità di ribaltare le sorti della gara, passando in vantaggio a metà dell’ultimo quarto con Orsatti, ma i Lucchesi, ai liberi con Angelini e Genovali, mettono la parola fine all’incontro, accedendo alle semifinali.

COMMENTO – “Quando perdi di quattro punti i rammarichi sono tanti, ma abbiamo fatto un’ottima partita in una palestra stracolma di gente con molti ragazzi che sono venuti con noi da Pisa. Nel finale abbiamo sbagliato troppo, ma Lucca con la sua esperienza ha rimesso in gioco la situazione. Devo solo ringraziare i miei giocatori, lo staff e i dirigenti perché è stato un anno faticoso, ma bello. Adesso ci concentreremo sui CNU di Salsomaggiore, tenendo d’occhio l’under 21 che sta andando molto bene in campionato.”

By