Il Pisa a Vicenza nella prima finale per conquistare la salvezza

PISA – Il Pisa scende in campo questo pomeriggio (ore 17.30) al “Menti” di Vicenza nel posticipo domenicale della trentesima giornata del campionato di serie B.

Per i ragazzi di mister Gattuso questa partita vale molto in termini di classifica. I nerazzurri, che attendono la penalizzazione precedono in graduatoria i biancorossi di due lunghezze.

QUI PISA. Mister Gattuso dovrà rinunciare ancora a Landre, Varela, Polverini e Crescenzi e a Capitan Mannini squalificato. Il tecnico nerazzurro recupera invece Lisuzzo che si accomoderà in panchina. Tra i convocati nonostante i vari acciacchi c’è Andrea Tabanelli. La formazione non dovrebbe discostarsi da quella vista nelle ultime gare Don Ujkani in porta Golubovic, Milanovic, Del Fabro e Longhi formeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo conferme per Verna, Angiulli e Di Tacchio. In attacco il trio formato da Gatto, che tornerà in campo rispetto alla formazione iniziale a Ferrara, Manaj alla ricerca del primo gol in nerazzurro e Masucci.

QUI VICENZA. Pierpaolo Bisoli, rispetto alla gara contro il Cesena recupera il portiere Vigorito (che andrà in panchina) ma non avrà a disposizione Benussi né Costa ancora in fase di ripresa dall’infortunio. In difesa recuperano Bogdan, D’Elia e Zivkov, mentre Barbosa che pure ha ripreso a lavorare con il gruppo sarà ancora out. Bisoli schiererà un 4-2-3-1. Davanti ad Amelia difesa a quattro da destra a sinistra giocheranno Zaccard, (Adejo, Esposito e sulla sinistra tornerà D’Elia. Centrocampo con Rizzo e l’ex Frosinone Gucher. Trequartisti Orlando sulla destra e Bellomo al centro e Giacomelli sulla sinistra. Unica punta De Luca, arrivato a gennaio dal Bari, che è stato inseguito anche dal Pisa.

VICENZA – PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (4-2-3-1): 33 Amelia; 9 Zaccardo, 23 Adejo, 17 Esposito, 6 D’Elia; 18 Rizzo, 15 Gucher; 20 Orlando, 16 Bellomo, 10 Giacomelli; 11 De Luca. A disp. 22 Vigorito, 4 Bogdan, 7 Vita, Zivkov, 8 Signori, 26 Bianchi, 21 Urso, 14 Dumbia, Cuppone, 19 Ebagua. All. Pierpaolo Bisoli.

PISA (4-3-3): 1 Ujkani; 24 Golubovic, 27 Milanovic, 15 Del Fabro, 3 Longhi; 8 Verna, 6 Di Tacchio, 18 Angiulli; 28 Gatto, 11 Manaj, 38 Masucci. A disp. 22 Cardelli, 4 Lisuzzo, 9 Cani, 14 Birindelli S., 19 Lazzari, 20 Peralta, 21 Tabanelli, 23 Zonta, 24 Favale, 89 Giani, 36 Zammarini. All. Rino Gattuso.

ARBITRO: Rosario Abissso della sezione di Palermo (Ass. Formato-Colarossi). Quarto uomo ufficiale Fourneau

By