Pisa, rialzati. Alle ore 15 all’Arena lo scontro salvezza contro il Latina

PISA – C’è molta attesa per lo scontro salvezza di quest’oggi (Arena, ore 15) contro il Latina che diventa per il Pisa una gara fondamentale nella lotta per non retrocedere.

Molti sono i giocatori acciaccati che si vanno a sommare agli indisponibili di lungo corso per mister Gattuso. Non saranno sicuramente della sfida Varela, Polverini, Del Fabro. In forse Golubovic (ma al massimo andrà in panchina). Davanti a Ujkani, Lisuzzo dunque con la contemporanea assenza di Del Fabro e Crescenzi tornerà a guidare la difesa al fianco di MIlanovic. Mannini al rientro dopo la squalifica potrebbe agire come terzino destro e Longhi completare il pacchetto arretrato a sinistra. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese con la conferma di Verna, Di Tacchio e Angiulli. Qualche dubbio in più in attacco. Gattuso potrebbe schierare Gatto e Masucci e dare l’ultima possibilità di mettersi in mostra a Manaj. Ma occhio alla carta Cani, giocatore più subentrato del campionato (18 gare su 30) ma che questa volta il tecnico potrebbe giocarsi come jolly per la struttura fisica dei difensori pontini e per tenere un po’ più alto il baricentro della squadra.

QUI LATINA. IL Latina dovrà fare a meno dello squalificato Bandinelli, ma potrà contare a differenza di Gattuso, su quasi tutta la rosa a sua disposizione. Il tecnico ex Teramo è pronto a schierare un 3-4-2-1. Corvia potrebbe essere l’unica punta e alle sue spalle potrebbero agire Insigne e l’ex Maceratese Bonaiuto. Vivarini inoltre potrebbe rilanciare l’ex Inter McDonald Mariga al fianco di De Vitis.

PISA – LATINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-3): 1 Ujkani; 7 Mannini, 27 Milanovic, 4 Lisuzzo, 3 Longhi; 8 Verna, 6 Di Tacchio 18 Angiulli; 28 Gatto, 9 Cani, 38 Masucci. A disp. 22 Cardelli, 11 Manaj, 14 Birindelli, 19 Lazzari, 20 Peralta, 21 Tabanelli, 23 Zonta, 36 Zammarini. All. Rino Gattuso

LATINA (3-4-2-1): 12 Pinsoglio; 23 Brosco, 5 Dellafiore, 4 Garcia Tena; 8 Rocca, 17 Mariga, 30 De Vitis, 3 Bruscagin; 9 Insigne, 10 Bonaiuto; 7 Corvia. A disp. 1 Grandi, 13 Coppolaro, 18 De Giorgio, 28 Jordan, 31 Nica, 26 Maciucca, 27 Negro, 33 Rolando. All. Vincenzo Vivarini

ARBITRO: Sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli

By