Pisa – Pistoiese, all’Arena (ore 18) in palio dignità e quarto posto

PISA – I nerazzurri sono attesi questo pomeriggio (ore 18) dalla penultima sfida casalinga della stagione nel derby contro la Pistoiese. La sfida agli arancioni vale per la dignità e per il quarto posto in classifica.

christian_amoroso

Dopo l’amarezza della sconfitta con la Spal che ha precluso ogni sogno play-off Christian Amoroso può contare su quasi tutta la rosa a sua disposizione. Oltre a Di Cuonzo (stagione finita) oggi non ci sarà Massimo Paci vittima di un problema muscolare. Non ancora completamente recuperato Paolo Rozzio. Sicuro forfait invece per Aiman Napoli alle prese con problemi fisici. Per Amoroso la possibilità contro gli arancioni di far esordire qualche giovane d qualità lanciato proprio dall’ex centrocampista del Bologna nella stagione con la Beretti. Benga Samba e Nuti potrebbero anche disputare uno spezzone di gara. Per quanto riguarda la formazione davanti a Pelagotti (ancora capitano) Sini sarà affiancato a Lisuzzo (che torna dopo il problema alla schiena) con Pellegrini e Costa esterni del pacchetto arretrato. A centrocampo ballottaggio Misuraca-Iori con il primo che potrebbe essere premiato per la miglior condizione fisica dimostrata nelle ultime quattro partite. Sulla linea mediana potrebbe trovare spazio anche Andrea Csponi in vantaggio su Mandorlini. In attacco invece potrebbe essere riproposta la coppia Arma – Arrighini anche se non è escluso l’impiego di Beretta che bene si era comportato nella sfida contro la Carrarese. Prima della gara contro la Pistoiese si terrà la quinta lezione di “Scuola del Tifo” organizzata dal settore giovanile nerazzurro targato Biancoforno che vedrà protagonisti i bambini della Pisa Accademy, venticinque dei quali, saranno sorteggiati per accompagnare prima del fischio d’inizio le due squadre in campo.

PISA – PISTOIESE, COSÌ IN CANPO (ARENA ORE 18)

PISA (4-4-2): Pelagotti; Pellegrini, Lisuzzo, Sini, Costa; Finocchio, Misuraca (Iori) Caponi (Mandorlini), Floriano; Arma, Arrighini. A disp. Adornato, Benga Samba, Rozzio, Caponi (Iori), Mandorlini, Frediani, Nuti. All. Christian Amoroso.

PISTOIESE (4-4-2): Ricci I; Frascatore, Falasco, Di Bari, Piana; Mungo, Ricci II, Vassallo, Falzerano; Piscitella, Anastasi. A disp. Olczak, Bortoletti, Calvano, Provenzano, Coulibaly, Martignago, Romeo. All. Stefano Sottili

ARBITRO: Cifelli di Campobasso

By