Pisa Ovest, domenica 12 Aprile la “Festa di Primavera”. A breve l’accordo di collaborazione con una società di serie A

PISA – La Societa’ Sportiva Pisa Ovest organizza per Domenca 12 aprile con la “Festa di Primavera” presso il campo sportivo di Porta a mare in Via Livornese. Una giornata all’insegna dei giochi e del divertimento.

image

L’intento dell’evento e’ di richiamare l’attenzione delle famiglie dei quartieri di riferimento di Porta a mare, La Vettola, Barbaricina, San Piero a Grado, Cep ed anche Sant’Antonio per far conoscere la societa’ e raccogliere le preiscrizioni per i bambini nati 2008/2009/2010. La festa avra’ inizio alle ore 15,30 dove gli istruttori/allenatori organizzeranno dei giochi con i bambini all’interno del campo sportivo con le categorie che vanno dal 2004 al 2008/2009. Al di fuori del campo di gioco, negli ampi spazi a disposizione della struttura di Porta a Mare verranno organizzati tornei di Ping Pong, Calcio Balilla e giochi quali Calci di rigore con Porta Bersaglio. Nel pomeriggio lo staff della cucina preparera’ le merende per i ragazzi con schiacciatine, bomboloni e tanto altro. Le strutture sportive della società che mette a disposizione, sono il campo sportivo a 11 di porta a mare, il campo sportivo al Cep in via Umberto Giordano, il campo sportivo di Barbaricina a 11 in Via del Capannone e il campo sportivo in sintetico in Via Pierin del Vaga al Cep composto da un campo di calcio a 7 e due di Calcio a 5. Dopo due anni dalla fusione la società ha ottenuto il titolo come scuola calcio ufficiale dalla Federazione gioco calcio e risulta essere la prima società su Pisa e la quinta in tutta la provincia. La graduatoria meritocratica della federazione viene fatta in base al numero degli iscritti e ai titoli dei loro istruttori/allenatori. La società infatti vanta la presenza di molti istruttori con il titolo Uefa B e la presenza di quattro ragazzi laureati in scienze motorie che affiancano i tecnici negli allenamenti dei ragazzi. Nell’ultimo anno l’entrata in società di personaggi di spicco nel panorama sportivo pisano quali Antonio Magli ex segretario ai tempi di Romeo Anconetani e Massimo Garfagnini come Direttore tecnico ed ex giocatore proveniente dal professionismo hanno sicuramente migliorato e portato lustro all’interno della società Pisa Ovest.

image

Sicuramente sono da ricordare i promotori della fusione e cioè l’ex Presidente dello storico Sporting 2000 Carlo Bertaccini e l’attuale Presidente Francesco Degl’Innocenti . La Società sta diventando una grossa entità sportiva nei quartieri di riferimento e non solo in quanto sta collaborando sia con il CTP2 per eventi sportivi sul territorio e sia con il “Comitato Il Muretto” di Porta a Mare, che ormai e’ diventato un’organizzazione importante per riqualificare la zona. Nel mese di aprile la società chiudera’ il contratto per una grossa collaborazione con una Squadra di serie A tra le più blasonate nel panorama italiano e pertanto la società Pisa Ovest diventerà uno dei poli attrattivi toscani per questa società dove i ragazzi potranno comunque stare in un ambiente sano ma crescere anche a livello calcistico sotto la supervisione di questa realtà sportiva. Da ricordare anche che il Pisa Ovest già da due anni che organizza la “Festa dello Sport” nell’ultimo week end di agosto e nel primo week end di settembre che sta diventando un evento fisso nel panorama sportivo pisano.

By