Pisa, oggi al “Del Conero” per tenere accesa una piccola fiammela di speranza play-off

PISA – L’ostacolo odierno per il Pisa di mister Amoroso si chiama Ancona. Al “Del Conero” i nerazzurri affrontano oggi (ore 15 diretta su 50 Canale e Sportube.tv) i dorici nella terz’ultima giornata di campionato. L’imperativo è vincere con un orecchio teso alla radiolina e al risultato del “Mapei Stadium” tra Reggiana e San Marino.

image

Mister Christian Amoroso nella gara di oggi contro l’Ancona dovrà fare a meno solo di Dicuonzo. In settimana L’infermeria si è pian piano svuotata. L’unico dubbio riguarda Marco Frediani, che in settimana ha avuto qualche problemino ed è stato costretto ad allenarsi a parte. Rozzio dopo metà stagione ai box questa volta potrebbe scendere in campo anche dal primo minuto: potrebbero fargli spazio proprio uno tra Paci e Lisuzzo. Anche a centrocampo c’è l’abbondanza della scelta per il giovane tecnico nerazzurro. Resta da capire se Amoroso voglia confermare la squadra che ha battuto la Pistoiese o effettuare qualche cambio. Proviamo a disegnare il Pisa che verrà opposto all’Ancona con la sicura conferma di capitan Pelagotti tra i pali. Davanti all’estremo difensore nerazzurro ballottaggio Paci-Lisuzzo per una maglia accanto a Rozzio con Pellegrini e Costa confermati sugli esterni del pacchetto arretrato. Sulla linea mediana sembra partire in vantaggio sugli altri la coppia Mandorlini – Misuraca. Il ballottaggio potrebbe essere tra l’ex Brescia e Iori tornato abile e arruolato. Sugli esterni se Frediani getterà la spugna spazio a Finocchio a destra e Floriano sull’out mancino. In attacco partirà ancora dal primo minuto il duo Arma – Arrighini. Al seguito della squadra una trentina di tifosi nerazzurri saranno sistemati nel settore ospiti. Ieri pomeriggio i biglietti venduti nel settore ospiti erano 24. Ricordiamo che i botteghini oggi al “Del Conero” rimarranno chiusi per quanto riguarda il settore ospiti. (NELLA FOTO SOPRA FLORIANO IN AZIONE CONTRO LA PISTOIESE – Foto Francesco Batoni)

ANCONA – PISA COSÌ IN CAMPO ALLE 15 AL “DEL CONERO”

ANCONA (4-1-4-1): Lori; Parodi, Dierna, Bacchetti, D’Orazio; Sampietro; Lisai, Di Ceglie, Bambozzi, Tulli; Paponi. A disp. Aprea, Paoli, Bondi, Tavares, Barilaro, Camillucci, Gelonese. All. Cornacchini

PISA (4-4-2): Pelagotti, Pellegrini, Paci, Rozzio, Costa; Finocchio, Misuraca, Iori (Mandorlini), Floriano; Arma, Arrighini. A disp. Adornato, Lisuzzo, Sini, Mandorlini, Caponi, Ricciardi, Napoli.  All. Christian Amoroso.

By