Pisa – Istanbul: 12.000 passeggeri in tre mesi

PISA – Più di 12.000 passeggeri hanno volato, dal 26 giugno scorso, sulla linea Pisa-Istanbul a bordo dei voli Turkish Airlines. È quanto emerso oggi nel corso di una conferenza stampa organizzata dalla compagnia aerea insieme a S.A.T., società che gestisce lo scalo pisano.

Il volo ha una frequenza di quattro volte alla settimana, si effettua con aeromobili Boeing 737 da 165 posti e in 3 mesi ha registrato un fattore di riempimento dei posti a disposizione pari al 78,7%.

20140924-180935.jpg

«Dati estremamente positivi – ha commentato Gina Giani, Amministratore Delegato di SAT – che confermano l’interesse del mercato turco verso la Toscana e la validità delle scelte strategiche messe in campo da SAT». Il collegamento diretto Pisa-Istanbul consente inoltre di partire alla scoperta dell’ampio network globale di Turkish Airlines, comprensivo di ben 260 destinazioni in 108 Paesi del mondo, grazie alla posizione strategica dell’hub internazionale Istanbul Atatürk Airport, da cui nel 2013 sono transitati circa 50 milioni di passeggeri. Turkish Airlines è la prima compagnia al mondo per numero di Paesi raggiunti ed è stata recentemente eletta per il quarto anno di fila Migliore Compagnia d’Europa da Skytrax.

Fonte: Sat

By