Pisa Beach Soccer, la nuova casa a Fornacette dove sorgerà la Beach Arena

PISA – Nascerà nel centro sportivo di Fornacette, nel comune di Calcinaia, la “nuova casa” del Pisa Beach Soccer, che rappresenta la città e la provincia di Pisa nel beach soccer internazionale.

E´ stato infatti sancito l´accordo tra il Fornacette Casarosa del “patron” Luca Baldi e il Pisa Beach Soccer del presidente Alessandro Donati che prevede una sinergia per la progettazione di una “Beach Arena”, struttura polivalente, per tutti gli sport su sabbia e in grado di ospitare eventi ed iniziative di richiamo nazionale. Nei pensieri dei “progettisti” l´input è quello di mettere la “Beach Arena” a disposizione del territorio e di tutte le iniziative di interesse sociale e ricreativo.

Grazie al Fornacette Casarosa che ha individuato un´area all´interno del centro sportivo in convenzione, è ad un passo la soluzione definitiva della problematica del Pisa Beach Soccer che ha tenuto con il fiato sospeso tutti gli appassionati di questa emergente disciplina. Dopo anni di attività, il Pisa, protagonista a livello italiano fino al raggiungimento del 4° posto assoluto nel campionato di Serie A, rischiava infatti di dover interrompere la propria attività; ora questo pericolo sembra scongiurato. Quando Pisa ed i colori nerazzurri chiamano, la provincia ancora una volta risponde presente.

La “Beach Arena” è in fase di progettazione, il geom. Guerra Emanuele già tecnico del rinnovato impianto Fornacettese, e´ già a lavoro, rimane da sciogliere qualche aspetto burocratico ma è già corsa contro il tempo per poter permettere al Pisa di affrontare la prossima stagione sportiva in Serie A e a una adeguata programmazione delle attività per la prossima primavera ed estate, oramai alle porte.

L´accordo prevede un´ampia sinergia tra le due società per tutte le iniziative sportive e ricreative da svolgere all´interno del centro sportivo fornacettese ed in questa ottica è stata individuata una figura comune che ricoprirà al carica di responsabile marketing. Si tratta di Federico Lemmi già nell´organigramma nerazzurro e che da oggi rappresenterà il comune punto di riferimento nell´area marketing, quanto mai strategica per poter dare alla luce agli ambiziosi progetti dei due sodalizi”.

By