Pisa 1909, il futuro sarà Leonardo Menichini. L’annuncio forse domani

PISA – Escluso a priori il ritorno di Pagliari in panchina cosi’ come la soluzione interna, la panchina del Pisa ha un solo nome, quello del trainer ponsacchino ed ex giocatore Leonardo Menichini già contattato due anni fa da Battini e dopo l’esonero di Pagliari di quest’anno dove Cozza però ebbe la meglio.

Questo pomeriggio dovrebbe esserci stato l’incontro programmato con il futuro trainer nella sede di Piazza della Stazione. Non c’è ancora niente di ufficiale, ma la trattativa sembra volgere alla conclusione. Forse già domani l’annuncio.

IL PROFILO. Leonardo Menichini è nato a Ponsacco l’11 Dicembre 1953. Da giocatore ha iniziato nelle giovanili della Fiorentina. Tra le altre ha vestito le maglie di Verona, Novara, Roma, Catanzaro, Ascoli e Triestina. Menichini ha allenato il Crotone in serie B. Esperienza anche in Prima Divisione con Lumezzane e lo scorso anno anche a Grosseto dove rimane per soli due mesi raccogliendo la miseria di quattro punti in sei partite. Nel 2006 dopo la sua esperienza nel Tirana in Albania e’ il vice di Carletto Mazzone a Livorno. Esperienze da allenatore in seconda a Roma, Cagliari, Napoli, Bologna, Perugia e Brescia. Nel 2003 passa all’Ancona, poi Tirana, appunto Livorno, e poi le già citate esperienze di Lumezzane, Crotone e Grosseto.

SOTTO LEONARDO MENICHINI (foto tratta da asromalive.it)

20140322-183711.jpg

By