Pisa 1909, esonerato Francesco Cozza. Diciannove punti da Gennaio ad oggi

PISA – Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Pisa 1909 comunica l’esonero di mister Ciccio Cozza da responsabile tecnico della prima squadra.

A mister Cozza il più sincero ringraziamento per l’opera e l’impegno profusi nella sua esperienza in nerazzurro da parte della società di Piazza della Stazione.

Un solo punto nelle ultime tre partite per il tecnico calabrese arrivato all’ombra della Torre in sostituzione di Dino Pagliari dopo la sconfitta interna con il Viareggio. La sconfitta di Ascoli aveva fatto in po’ arrabbiare il presidente Carlo Battini.

Il bilancio del tecnico ex Catanzaro nell’esperienza nerazzurra è di cinque successi con Barletta, Nocerina, Perugia, Paganese e Gubbio, quattro pareggi con L’Aquila, Catanzaro, Pontedera, e Benevento e tre sconfitte con Frosinone, Ascoli e Grosseto per un totale di diciannove punti conquistati. Tre le vittorie consecutive, il record di questa stagione, ma queste ultime tre settimane complici anche infortuni (troppi) e squalifiche sono state decisive per il conseguimento di risultati a dir poco negative e prestazioni molto al di sotto delle attese.

20140322-142430.jpg

By