Pisa 1909, doppia fatica. Crescenzi a parte, pestone per Parfait. Con il Benevento il ritorno di Ciccio? Alcuni scatti della partitella

PISA – Giornata intensa per il Pisa 1909 che ha svolto quest’oggi una doppia seduta in vista dell’importante sfida di domenica prossima contro il Benevento. Anche Favasuli ha preso parte alla partitella a ranghi contrappoosti sostituendo Parfait vittima di un pestone durante l’allenamento.

Al mattino la squadra ha effettuato un lavoro tecnico tattico con prove di schemi. Non si sono allenati Adornato e Mingazzini, mentre Crescenzi ha effettuato lavoro differenziato. Nel pomeriggio nella partitella giocata contro gli Allievi mister Ciccio Cozza ha mischiato molto le carte proponendo nella prima parte Giovinco, con Mannini in posizione molto avanzata escludendo quindi in assenza di Arma, Aiman Napoli. Vedremo quali saranno alla fine le scelte del tecnico calabrese in vista della sfida con i campani.

Nel pomeriggio, la squadra si è ritrovata per disputare una partitella contro la formazione Allievi Nazionali, dove è stata provata, nel primo tempo, un’ipotetica formazione. Davanti a Provedel, difesa a quattro con Pellegrini, Goldaniga, Rozzio e Sabato, con un centrocampo formato da Sampietro e Parfait (a cui poi è subentrato Favasuli) e Martella a sinistra con Giuseppe Giovinco e Mannini a supporto dell’unica punta Francesco Forte, sostituto naturale di Rachid Arma.

Nel secondo tempo invece la formazione è stata la seguente: Pugliesi in porta, con in difesa a quattro formata da Caputo, Kosnic, il giovane degli Allievi Anichini e Simoncini. A centrocampo Cia, Brillanti e Favasuli, ed in attacco Bollino, Napoli ed Arma.

Nel frattempoi i componenti della formazione che avevano disputato il primo tempo, si sono sottoposti ad una seduta di scarico sotto la guida del Prof. Franco Ferrini. Si replica domani con unica seduta fissata in mattinata. Teatro ancora una volta l’Arena Garibaldi. Per Sabato mattina è prevista la consueta seduta di rifinitura per poi recarsi in ritiro al Tower Plaza in attesa della grande sfuda con il Benevento

Con la collaborazione di MARCO PINI e di SABRINA PATTI

SOTTO ALCUNI SCATTI DALL’ARENA (foto pisanews.net)

20140313-164901.jpg

20140313-164909.jpg

20140313-164919.jpg

20140313-164929.jpg

20140313-164936.jpg

By