Sale l’attesa per il concerto live di sabato 18 Marzo dei Pianeta Zero al PalaCongressi di Pisa

PISA – Sale l’attesa per il concerto spettacolo dei Pianeta Zero a Pisa, primo evento del progetto “Pianeta Zero Cattura”, un omaggio della tribute band al grande Renato Zero organizzato in collaborazione con la scuola di Danza Ghezzi, che con le proprie coreografie renderà la serata unica e spettacolare.

Il 18 marzo, alle ore 21.30, il gruppo si esibirà dal vivo al Palazzo dei Congressi di Pisa, con un repertorio ispirato alle performance di Renato Zero e tante sorprese dedicate al pubblico e ai 150 appassionati del fan club che hanno invaso i social con foto e post dei momenti di preparazione della serata, pubblicate sotto l’hashtag #pianetazerocatturapisa. Nei giorni scorsi su facebook è stato anche lanciato un concorso, pensato per data pisana, che premia oggi (16 marzo) il vincitore con due biglietti per l’ingresso al concerto e due pass per accedere al backstage, cenare insieme al gruppo e assistere all’evento anche da dietro le quinte.

Il progetto “Pianeta Zero” nasce da un’idea di Federico Cammarata, animatore e cantante della tribute band. Con lui, sul palco del Palazzo dei Congressi, si esibiranno Enrico Chicco Angeloni, alla batteria, Oliviero Cini alla tastiera, Marco Sassetti al basso e Thomas Bottaini alla chitarra. Il backstage sarà curato da Francesca Rotunno e Valentina Giannini. All’evento del 18 marzo parteciperanno anche gli allievi del coro dell’Accademia Area 23 Live di Lucca, diretta dalla docente Mary Filizola.

Partner della serata è “Fidelity Tours”, che ha attivato il servizio di bus con partenza da varie località della Toscana (info: www.happybus.it, anche per acquistare il pacchetto bus + biglietto).

LA SQUADRA DEI PIANETA ZERO

FEDERICO CAMMARATA (NELLA FOTO)  (Animatore, cantante, ballerino e attore). Una vita all’insegna della cultura e dello spettacolo, nel suo percorso artistico ha interpretato molteplici ruoli, prendendo parte a programmi televisivi su reti nazionali.

ENRICO CHICCO ANGELONI (Batteria). Vincitore del Premio “Rino Gaetano” Spazio d’Autore su Rai 2. Nel marzo del 2016 è stato batterista nel Tour Italiano di Gilby Clarke (Ex Guns n’ Roses).

OLIVIERO CINI. (Tastiera). Influenze rock, progressive, ispirate a figure di grandi artisti e gruppi, quali Toto, Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer, lo portano a ricercare uno stile personale, tra tradizione e tendenze musicali più innovative.

MARCO SASSETTI (Basso). Diploma di Laurea in Basso Elettrico Jazz al Conservatorio G. B. Martini di Bologna e diploma Lizard in Basso Elettrico. Recentemente ha partecipato a un seminario in studio di registrazione con Paolo Costa attuale bassista di Renato Zero. E’ endorser per IQS Strings, Nemphasis pedal.

THOMAS BOTTAINI. (Chitarra). Ha realizzato un album strumentale “ARTYC” nel quale hanno dato anche il loro contributo 2 grandi artisti italiani: Fabrizio Bicio Leo (Renato Zero, Eros Ramazzotti) e Stefano Sebo Xotta. Ha scritto un booklet di chitarra virtuosa moderna.

By