Pericoli del web. Gli esperti di Registro.it ospiti del liceo artistico “F.Russoli”

Pisa – Registro.it entra a far parte del liceo artistico “F.Russoli” per informare delle potenzialità e dei pericoli del web. S’intitola “Giovani Internauti Cercasi” il progetto attivato.

A partire da venerdì 10 marzo, gli esperti del Registro.it, ossia l’anagrafe dei domini con suffisso “.it” operante all’interno dell’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, entreranno nelle classi del liceo artistico “F.Russoli”.

L’obiettivo è quello di informare circa le potenzialità e i pericoli del web.

Nel 2017, per gli adolescenti è conseutudine ormai vivere su Internet: una naturalezza che a volte sfocia nella superficialità e nella mancanza di consapevolezza: capita spesso infatti che sottovalutino le conseguenze dei contenuti che producono e postano online, e che non riescano a sfruttare a pieno le opportunità che gli strumenti digitali offrono.

Per questo motivo il Liceo Artistico “F. Russoli” di Pisa e Cascina ha organizzato un progetto formativo dal titolo “Giovani Internauti Cercasi” che vuole sensibilizzare gli studenti sui temi relativi alla educazione e all’utilizzo consapevole dei media digitali.

Si tratta di un ciclo di seminari che partirà venerdì 10 marzo e nel quale i ragazzi del Liceo Russoli avranno l’occasione di incontrare e confrontarsi con gli esperti del Registro .it e con la psicologa Francesca Raimondi. Il progetto, ideato dalla docente Monica Bacci, e finanziato grazie al contributo privato dell’agenzia assicurativa UnipolSai “Abc srl”, prevede due ulteriori appuntamenti che avranno luogo  il 27 marzo e il 10 aprile prossimo.

By