Patto Per Pisa Sicura. ConfCommercio Pisa: “Inefficace senza aumento di forze di Polizia”

PISA – Senza nessun effettivo incremento di forze dell’ordine a Pisa, il patto per Pisa Sicura rischia di essere inefficace così come è stato negli ultimi 5 anni.

polizia

E’ questa la considerazione di ConfcommercioPisa alla firma del patto per “Pisa Sicura” avvenuta questa mattina in Prefettura. “Ci sarebbe piaciuto essere presenti” – commenta la presidente Federica Grassini – “ma siamo stati convocati un’ora e mezzo prima dell’inizio, forse per fare solo da contorno, senza alcun ruolo attivo. Purtroppo, il sottosegretario Manzione non ha garantito alcun incremento di forze dell’ordine in città e questo rappresenta il più grande ostacolo alla soluzione dei problemi di sicurezza che sono presenti”.

Un altro aspetto che non convince i vertici di ConfcommercioPisa è quello che prevede la possibilità di nuovi provvedimenti per la limitazione degli orari di apertura dei pubblici esercizi e nuove norme di autodiscplina per i gestori: “Dal progetto di Pisa By Night ad oggi, sono anni che la stragrande maggioranza dei gestori svolge con attenzione e massima sensibilità il proprio lavoro. Tornare a parlare di nuove limitazioni degli orari di apertura degli esercizi pubblici ci sembra ingiusto e sbagliato. Il problema di Pisa non sono certo gli imprenditori,

By