Parte domani, venerdì 14 Marzo da Putignano “L’Altra Europa con Tsipras”

PISA – Venerdì 14 marzo presso il Circolo ARCI di Putignano (Piazza 25 aprile) alle ore 21 si terrà l’Assemblea Provinciale “L’Altra Europa con Tsipras”, che aprirà ufficialmente la raccolta delle firme per la presentazione della lista alle elezioni europee del 25 e 26 di maggio prossimi.

Saranno presenti i candidati Adriano Prosperi, professore di storia della Scuola Normale, e Francuccio Gesualdi, fondatore del Centro Nuovo Modello di Sviluppo di Vecchiano. L’Assemblea sarà preceduta da un buffet di autofinanziamento, a partire dalle ore 19.30.

20140312-102542.jpg

Per costruire una nuova Europa – l’Europa dei cittadini e dei diritti – è necessario invertire completamente la rotta delle politiche comunitarie attuate dai governi delle “larghe intese”. “L’Altra Europa con Tsipras” ha tre priorità politiche: porre fine alle politiche economiche di austerità, avviare la trasformazione ecologica della produzione, e riformare le politiche europee dell’immigrazione, garantendo i diritti umani e l’integrazione.

In tutta Italia, la lista presenterà candidati provenienti dalle lotte sociali e dalla società civile, segnando una forte discontinuità con le precedenti competizioni elettorali.

Per consentire a questo progetto di crescere e di presentarsi alle prossime elezioni europee, è necessario il contributo di tutti. Il Comitato provinciale di sostegno invita tutti i cittadini del territorio a partecipare all’assemblea, durante la quale si potrà anche firmare per la presentazione della lista.

Fonte: Comitato pisano per “L’Altra Europa con Tsipras”

By