“Panorama d’Italia”: passaggio di consegne tra Vicenza e Pisa

PISA – Si avvicina la tappa pisana del tour Panorama d’Italia che toccherà la nostra città dal 6 al 9 maggio.

image

Il settimanale diretto da Giorgio Mulè ha infatti scelto 10 città italiane per raccontare le eccellenze italiane del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia. Il programma completo, che sarà reso pubblico nei prossimi giorni, prevede quattro giorni ricchi di eventi con scrittori, attori e registi, chef, stilisti, esperti di innovazione. Una vetrina nazionale per la promozione turistica della città.

Questa mattina a Vicenza, sede della seconda tappa, il passaggio di consegne dal presidente veneto Zaia all’assessore alla cultura del Comune di Pisa Andrea Ferrante che ha ricevuto simbolicamente il testimone alla presenza del direttore Mulè e della stampa.

La prima edizione di Panorama d’Italia, nel 2014, ha raggiunto 3 milioni di persone per 100 milioni di contatti totali, coinvolgendo, negli oltre 200 eventi, 400 media, 11 università, 120 imprenditori, oltre 500 aziende e 180 startup, con la partecipazione di più di 300 ospiti. Tra i relatori anche 6 ministri e 7 presidenti di Regione.

By