PA, la nuova sezione di Via Fucini a Migliarino è realtà

PISA – Finalmente ci siamo, dopo alcuni lavori di preparazione dei nuovi ambienti e un fine settimana di impegno dei nostri Volontari per il trasloco, la nuova sede della Pubblica Assistenza, Sezione di Migliarino è una realtà.

Volge al termine un percorso che parte da lontano, con i primi contatti con ASBUC – Amministrazione separata beni uso civico di Migliarino, e che si concretizza con la realizzazione dello stabile di Via Salvo D’Acquisto e alla firma dell’accordo circa un anno fa.

“Un ulteriore importante passo per la Sezione, nell’anno tra l’altro in cui si celebrano i 70 anni della sua nascita. – aggiunge Alessandro Agostini, coordinatore della Sezione – Passo fondamentale anche per l’Associazione, per i soci per la comunità migliarinese e non solo e per i Volontari, per i quali il nuovo Comitato di Sezione, ha cercato sempre sin da subito del suo insediamento di garantire idonei e ampi spazi all’interno della struttura”

Infatti la superficie della sede è raddoppiata rispetto ad oggi, toccando oggi i 500 metri quadri, con un’area di accoglienza per gli utenti, 9 ambulatori per i medici di base e gli specialisti, una infermeria e un’ampia area dedicata al Volontariato, con spazi utili alla formazione ma anche alla vita sociale dei Volontari, impegnati nei vari servizi che la nostra Associazione offre.

Gli orari, i recapiti e i servizi della Sezione sono gli stessi di sempre. La nuova sede si trova sempre in Via Fucini, di fronte alla vecchia sede ed è quindi impossibile sbagliare.

By