Offerta di acquisto di Corporacion America per il Galilei: Sat nomina l’advisor

PISA – Il Consiglio di Amministrazione di SAT S.p.A., che gestisce l’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, riunitosi in data odierna, ha deliberato, a seguito della promozione dell’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria totalitaria da parte di Corporacion America Italia S.r.l., di affidare l’incarico di advisor finanziario alla società Mazars

per la predisposizione del parere di congruità sul corrispettivo dell’Offerta di cui il Consiglio potrà avvalersi nell’effettuarne la valutazione in relazione a quanto disciplinato dall’art. 103 comma 3 del TUF e degli artt. 39 e 39-bis del Regolamento Emittenti di CONSOB.

aeroporto pisa
Il Consiglio di Amministrazione di SAT ha inoltre proceduto nell’odierna seduta alla verifica dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3 del Testo Unico della Finanza (D.Lgs. n. 58/98) e dall’art. 3.C.1 del Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana S.p.A., sulla base delle informazioni fornite dai Consiglieri Eurnekian, Schirinian, Naldi e Angius, ed ha valutato positivamente l’indipendenza ai sensi dei suddetti criteri in capo al Consigliere Paolo Angius.

Il Consiglio di Amministrazione ha provveduto alla nomina dei componenti del Comitato Nomine e Remunerazioni, Comitato Controllo e Rischi e dell’Organismo di Vigilanza in sostituzione dei consiglieri dimissionari, che conseguentemente risultano così composti:

– Comitato Nomine e Remunerazioni: Francesco Barachini (Presidente), Paolo Angius, Cristina Grieco, Roberto Naldi e Pierfrancesco Pacini;
– Comitato Controllo e Rischi: Cristina Grieco (Presidente), Ledo Gori e Paolo Angius;
– Organismo di Vigilanza: Cristina Grieco (Presidente), Ledo Gori e Paolo Angius.

You may also like

By