Nuovi cassonetti automatizzati in Via San Martino

PISA – I 6 nuovi cassonetti automatizzati sono stati posizionati in via San Martino, in modo da non arrecare disturbo a abitazioni private o attività commerciali.

La localizzazione tiene conto anche delle necessità logistiche degli operatori ecologici, per il ritiro dei rifiuti, come anche delle dimensioni dei cassonetti.

Inoltre, con l’entrata in funzione dei cassonetti di via San Martino diminuirà l’afflusso di rifiuti presso i cassonetti di piazza San Sepolcro, evitando di utilizzare i bidoni della piazza al di sopra della loro capacità. I sei contenitori sono dedicati ciascuno a rifiuti differenti. Ad ogni rifiuto è associato un colore, con cui realizzati i componenti esterni dei bidoni. Il bianco è per la carta, il blu per il multimateriale, il verde per il vetro, il marrone per l’organico e il grigio è per il residuo secco (di quest’ultimo tipo sono posti due cassonetti in via San martino).

Come previsto in questa fase temporanea, i cassonetti sono adoperabili senza l’uso della tessera magnetica. Per conferire l’immondizia basterà premere il tasto presente sotto lo sportello apribile, attendere qualche secondo e a quel punto poggiare il piede sulla leva posta alla base del bidone. Aspettando qualche secondo, il cassonetto si aprirà.

By