Domenica 2 Aprile Musicalandia sbarca al PalaCogressi di Pisa

PISA – La Compagnia dell’Oziotto, nata dalla fucina di una delle più prestigiose scuole di canto fiorentine, la Voice Academy diretta da Beppe di Figlia, porta avanti uno sfizioso progetto teatrale: MUSICALANDIA, un musical creato appositamente per unire tutta la famiglia, ideato per i più giovani ma che strizza l’occhio anche agli adulti. Lo spettacolo di Pisa si terrà domenica 2 aprile al Palazzo dei Congressi, in via Matteotti 1 alle ore 17,00.

Lo scopo è quello di avvicinare i bambini al teatro, mettendo in scena fiabe famose in un musical che però è un gioco interattivo che riesce a tenere attenti anche i più piccoli, stimolando costantemente il pubblico con contaminazioni surreali ed avvincenti, imprevisti, ma soprattutto soluzioni stravaganti e finali alternativi alla storia originale.

Attualmente Musicalandia, nata dall’idea della regista Luisella Sordini (cantante e attrice), racconta la storia della Bella e la Bestia e nella sola città di Firenze ha collezionato ben 17 repliche, tutte sold out!

La favola scorre grazie al racconto di una narratrice che, in molti momenti dello spettacolo, irrompe nella scena chiedendo al pubblico come proseguire la storia. Ci sono delle opzioni fra cui scegliere e il pubblico esprime le sue preferenze, alzando delle bacchette luminose che vengono consegnate all’ingresso. Al pubblico intero, grandi e piccini, è quindi concesso il privilegio di condizionare ciò che accade sul palco, di manovrare in qualche modo i personaggi della storia, di avere dunque un ruolo che di norma non gli è concesso.

Finalmente uno spettacolo dove si divertono tutti!

Si ride, ci si commuove, si gioca e si passano due ore insieme ai propri figli in un modo davvero insolito e coinvolgente.

E stavolta divertimento, gioco e musica si fondono in una iniziativa lodevole con l’intento di dare un contributo a un’Associazione, riconosciuta e importante a livello internazionale, che da 23 anni ha a cuore il benessere di piccoli pazienti, provenienti dai paesi più poveri del mondo, che hanno delle patologie cardiache gravi, incurabili nei loro paesi d’origine: Bambini Cardiopatici nel Mondo – A.I.C.I. Onlus

Con oltre 2700 interventi, 2 centri cardiochirurgici inaugurati in Siria e Camerun e 9500 diagnosi effettuate, la Onlus offre una speranza di vita a queste piccole vittime innocenti.

Non resta altro da fare che prenotare i biglietti ed entrare nel magico mondo di Musicalandia – Compagnia dell’Oziotto, con la consapevolezza che non solo farà bene al nostro cuore, ma anche a quello di tanti bambini il cui paese di origine ha spento sogni e speranze.

Info e prenotazioni 328 8256374 – 388 9998376
ENTRATA GRATUITA PER I BAMBINI SOTTO AI 6 ANNI, posto unico adulti 20€, bambini dai 6 ai 14 anni 5€

By