Musical e risate con “La lacrimosa storia di Romeo e Giulietta”

Bientina (Pi)- La festa degli innamorati è alle porte: come festeggiarla? Il Teatro delle sfide di Bientina (Pi) vi suggerisce di passare la serata guardando lo spettacolo R&G – La lacrimosa storia di Romeo e Giulietta”, a cura di Scenica Frammenti.

Lo spettacolo, curato da Scenica frammenti, succitato tratta di un viaggio attraverso uno spettacolare susseguirsi di immagini, colori e suoni che si intrecciano alla prosa in un esilarante evento dal sapore di avanspettacolo del grande William Shakespeare. Di Franco Seghizzi, Loris Seghizzi (che è in scena e cura anche la regia), Marco Mencacci. Con Vincenza Barone, Iris Barone, Gabriella Seghizzi, Walter Barone (che esegue le musiche dal vivo), Serena Mennichelli. 

Gli organizzatori e curatori dello spettacolo sono un caposaldo del panorama teatrale italiano fin dai primi anni del 900: lo spettacolo è una rilettura dei testi antichi con visione parodica del celebre “Romeo e Giulietta” di Seghizzi. Infatti, lo show vedrà il collage di varie storie d’amore: “Biancaneve” a “Jesus Christ Superstar”, da “Love Story” a “Cenerentola”, dalla “Traviata” a “James Bond”, da “MadarneButterfly” a “West Side Story”, così da farne un musical divertente.

 

L’appuntamento è incluso nell’edizione 2016/2017 (la terza) del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. La stagione con circa sessanta spettacoli che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa.

Direzione artistica Andrea Kaemmerle. Organizzazione Adelaide Vitolo. Ufficio stampa Fabrizio Calabrese. Comunicazione Fabrizio Liberati. Grafica Lorenzo Gigli. Responsabile tecnico Marco Fiorentini. Allestimenti Giovanni Berti, Fabrizio Liberati e Francesco Bianchi. Fonica Ernesto Fontanella. Curatore Facebook Fernanda B.

Cena di San Valentino alla Locanda del Boccio a 25,00 euro. Per informazioni: 3280625881 – 3203667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: intero euro 10, ridotto euro 8.

 

 

 

By