Martedì 14 Marzo al Cinema Arsenale proiezione gratuita di Time Out Of Mind

PISA – “Time out of mind”, in italiano “Gli invisibili”, è il film documentario indipendente scritto e diretto da Oren Moverman e interpretato da Richard Gere sui senza dimora, che sarà proiettato gratuitamente domani (martedì 14 marzo) alle 18.30 e alle 21.30 al Cinema Arsenale.

L’evento di sensibilizzazione è promosso da fio.PSD (Federazione italiana organismi per le persone senza dimora), e realizzato a Pisa dalla Società della Salute della Zona Pisana, dalle cooperative sociali “Il Simbolo” e “Arnera” e dall’associazione “Gli Amici della Strada”, in occasione della Giornata Nazionale della campagna #HomelessZero, che ha il patrocinio del ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Girato a New York e presentato lo scorso giugno al TaorminaFilmFest, il docu-film ha suscitato particolare interesse per le sue finalità sociali. Una pellicola realizzata anche a telecamere nascoste, con un inedito Richard Gere nei panni di un homeless che vaga per la “Grande mela” chiedendo l’elemosina senza essere riconosciuto da nessuno. Partendo da questa personale esperienza, l’attore ha deciso di sposare la causa degli homeless diventando testimonial della campagna #HomelessZero promossa dalla fio.PSD per mettere in atto azioni concrete che pongano fine alle condizioni di estrema povertà in cui vivono oggi in Italia oltre 50 mila persone.

L’ingresso al cinema è gratuito; prenotazione tramite: http://invisibili.eventbrite.it

By